top of page

Brezza di luce ~ barche a vela 2025

  • Immagine del redattore: Dorotea
    Dorotea
  • 14 giu
  • Tempo di lettura: 1 min

Quando il vento si fa gioiello


C’è un momento, in certi pomeriggi siciliani, in cui il vento accarezza il mare e i raggi del sole giocano creando scintillii sulle onde e sembra che tutto questo ci racconta storie antiche. È da lì che nasce Brezza di luce, la mia nuova collezione di orecchini ispirata al movimento leggero delle barche a vela, ai sogni portati dalla brezza e alla luce dorata che bacia le coste della mia terra.


Ogni orecchino è modellato e dipinto a mano, pensato per danzare con il vento. Le vele non sono mai ferme: si muovono, tintinnano, raccontano un viaggio. In quasi tutte le versioni, piccole perline ( perle di fiume, Swarovski, vetro corallo, lava) in si uniscono alla poesia, con il loro gioco e colori che ricorda i tramonti mediterranei.


Mi piace pensare a questi gioielli come piccoli frammenti di libertà, da indossare ogni giorno per sentire sulla pelle il soffio del mare, anche lontano dalle onde e dall’amata isola.


Brezza di luce è una collezione che parla piano con tintinnio, ma arriva dritta al cuore.


Ogni pezzo è unico e non riproducibile, è possibile però poter creare delle vele personalizzate anche con la vostra iniziale.

Scrivete la vostra idea e sarò felice di realizzarla!


Grazie, come sempre, per accompagnarmi in questo viaggio fatto di colori, vento e bellezza.


Commenti


bottom of page