Offerta esclusiva! Registrati adesso per avere subito il 10% di sconto sul tuo primo acquisto
SICILIA DIPINTA
Limoni e Arance
Gli agrumi in Sicilia sono un pilastro dell'agricoltura e rappresentano un legame profondo tra la terra,
il clima e la cultura dell'isola. La loro coltivazione e il loro utilizzo raccontano una storia di tradizione, innovazione e amore per i frutti della propria terra.
Introdotti durante la dominazione araba, questi frutti prosperano grazie al clima mediterraneo e al terreno vulcanico dell'Etna.
I fiori degli agrumi possiede un profumo intenso e inebriante, fiorisce in primavera riempiendo l'aria di una aroma che evoca immediatamente paesaggi mediterranei e tradizioni secolari.
Il profumo della Zagara è utilizzato nella produzione di essenze e profumi, è anche utilizzato in cucina per aromatizzare dolci e bevande conferendo un tocco di eleganza e freschezza.
Nella cultura siciliana la Zagara, ha un significato profondo, rappresenta la purezza, la rinascita e la bellezza, ed è spesso utilizzata nei matrimoni come simbolo di buon auspicio.
Essa è molto più di un fiore: è un simbolo d'eleganza e di ricchezza culturale della Sicilia, un elemento chiave della sua tradizione agricola e un'icona del suo patrimonio olfattivo e gastronomico.