5D3D7DAC-53AC-4E1A-9516-DD84147F9E9B.jpg

Cosa devi sapere

SiciliaDipinta nasce con l'obiettivo di far conosce la Sicilia nel mondo attraverso gioielli e accessori che ne raccontino la storia.
Ogni articolo è un pezzo unico, artigianale e ricco di emozioni racchiuse al suo interno, per questo acquisisce un valore particolare.
Gli articoli personalizzati sono ancora più preziosi.
I resi non sono accettati a causa della singolarità di ogni articolo.
Nel caso in cui un articolo non dovesse essere come in descrizione e/o fosse danneggiato sarà possibile la sostituzione tramite reso ed un nuovo invio.

 

Domande frequenti

Informazioni sulla manutenzione e sulle spedizioni

Come posso ordinare un'articolo personalizzato? Tempistiche e informazioni di spedizione? Queste sono solo alcune delle domande più frequenti che riceviamo spesso su SiciliaDipinta. Consulta le altre qui di seguito.

 

Manutenzione dei gioielli

Conservate sempre i gioielli nella scatola iconica che vi fornisco.
Ogni gioiello/o accessorio va tenuto lontano da altri oggetti ruvidi o che potrebbero graffiarlo.
Va consigliato di tenerli lontano da sostanze chimiche e/o alcoliche come profumi, creme e cosmetici come il trucco.
Sono resistenti all'acqua ma consiglio sempre di non indossarli al mare, in piscina o durante lo sport, l'acqua salata, clorata e il sudore può corrodere o danneggiarne la lucentezza.
Si prega di non esporli a fonti di calore eccessivo.
Ogni gioiello può essere pulito con un panno morbido in cotone.
Con il tempo alcune parti e/o colori potrebbero bronzarsi per la normare ossidazione data dall'aria.

Come vengono spediti i gioielli?

Ogni gioiello viene inserito all'interno della scatola iconica, accuratamente chiusa, avvolta nella carta velina e posta all'interno della scatola da spedizione.
Qualora si necessiti di una confezione regalo essa avrà anche una shopper di carta con chiudi pacco e nastro colorato a seconda della stagione.

Costi di spedizione

I costi di spedizione variano a seconda della modalità e tempistiche che si preferisce.

  • ITALIA:

  • 6€ spedizione standard*  effettuata con corriere SDA (dai 3 ai 5 gg lavorativi)

  • 8€ spedizione rapida 48H* con corriere SDA

  • 10€ spedizione rapida 48H* con corriere UPS/DH

EUROPA:

  • 13€ spedizione con corriere UPS/DHL (dai 4 ai 7 gg lavorativi)*

RESTO DEL MONDO:

  • 15€ spedizione raccomandata postale (dai 15 ai 20 gg lavorativi)*

*Le tempistiche possono variare a seconda della località, isole e zone lontane dal centro città​.

Quali sono i tempi di lavorazione e spedizione?

Le tempistiche di lavorazione variano in base alla tipologia dell'oggetto acquistato, come ad esempio un gioiello personalizzato avrà' delle tempistiche particolari.
Per tutti gli ordini il tempo di lavorazione è di 2/3 giorni lavorativi, esclusi festivi, sabato e domenica.
Ogni ordine acquistato dal venerdì alla domenica sarà spedito il lunedì.
La spedizione in Italia impiegherà dai 2 ai 5 giorni lavorativi a seconda della zona potrebbe subire anticipi o ritardi.
Per le spedizioni europee il tempo di arrivo varia dai 4 ai 6 giorni lavorativi.
Per quanto riguarda Stati Uniti e altri paesi fuori dall'unione europea le tempistiche sono di 20 giorni lavorativi.

Con quale corriere vengono effettuate le spedizioni? Sono tracciabili?

Le spedizioni in Italia ed in Europa vengono effettuate con corriere SDA, UPS o DHL a seconda della disponibiltà.

Ogni invio è tracciabile e assicurato, riceverete un'email con i relativi dati per seguire la vostra spedizione, per facilitare la consegna consiglio sempre di fornirmi un recapito telefonico per essere contattati dal corriere che prenderà in carico la vostra spedizione. 

Le spedizioni negli Stati Uniti e fuori dall'Europa verranno spedite tramite Poste Italiane con

posta raccomandata.

Come vengono gestiti i ritardi o le mancate consegne?

Ogni ordine arriverà nel tempo prestabilito, può capitare che si verifichi un ritardo nella consegna per eventi che io stessa non posso gestire; pertanto consiglio, in caso di ordine regalo e/o evento particolare, di acquistare qualche giorno o settimana prima.

Verrete informati tramite email degli aggiornamenti e tempistiche di arrivo, nel caso di mancata email potete comunque seguire lo stato di spedizione tramite il link di tracciabilità fornito al momento di spedizione.

Ogni spedizione ha due tentativi di consegna, il corriere vi contatterà telefonicamente e in caso contrario lascerà un avviso di mancata consegna.

Per le spedizioni effettuate con corriere SDA al termine del secondo tentativo non andato a buon fine il vostro ordine andrà in giacenza postale per una durata di 10 giorni, in attesa del vostro ritiro in loco (poste italiane).

In caso di altri corrieri come UPS o DHL il pacco tornerà al mittente.

Nel caso in cui il pacco dovesse tornare al mittente per motivi di indirizzo non corretto e/o incompleto o di fine giacenza postale se desiderate un nuovo invio dovrete occuparvi dei costi di spedizione, anche nei casi in cui la prima spedizione risultava in offerta o gratuita, il costo per la nuova spedizione è di 4€.

Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di ritardi o di qualsiasi altro evento effettuato dai corrieri.

Altre informazioni sulle spedizioni

Le spedizione vengono effettuate con i corrieri: SDA, UPS, DHL, BARTOLINI, POSTE ITALIANE.

Dopo l'acquisto riceverete un'email con i dati del corriere e della spedizione.

 

Ogni spedizione è tracciabile e presenta i dati per seguirne lo stato di invio.

Le tempistiche di spedizione sono consultabili nella pagina d'acquisto.

 

I tempi stimati per ogni spedizione potrebbero variare di uno o due giorni, pertanto se un'ordine non arriva nel giorno calcolato inizialmente vi invito a seguirne la tracciabilità ed aspettare il giorno successivo.

 

Per ogni dubbio o informazione potete contattarmi, sarò disponibile ad aiutarvi.

 

Ritardi di consegna

In alcune località, come isole e indirizzi difficili da raggiungere dal personale addetto alla spedizione, potrebbero verificarsi dei ritardi nella consegna.

 

In caso di eventi di particolare attenzione come, eventi climatici emergenza COVID e di salute, la spedizione potrebbe subire dei ritardi.

 

Le spedizioni effettuate con alcuni corrieri come SDA e UPS prevedono due tentativi di consegna, grazie al recapito telefonico che mi fornite all'acquisto dell'articolo, sarete contattati dal personale addetto alla spedizione.

Potrete concordare eventuali modi e orari di consegna se verrete contattati telefonicamente qualora non siate disponibili alla consegna.

Vi invito a rimanere nel luogo fornito per la consegna per ricevere il vostro ordine o comunque incaricare qualcuno per ritirarlo.

 

Non mi assumerò nessuna responsabilità per mancata consegna a causa di "DESTINATARIO ASSENTE".

Siete invitati a gestire la vostra spedizione in modo da riceverla nei tempi previsti.

Dopo i due tentativi di consegna il pacco sarà elaborato dall'ufficio postale addetto.

Potrete ritirare il vostro ordine entro e non oltre 30 giorni (dal giorno di arrivo in giacenza postale) muniti di documento d'identità e numero di tracciabilità, leggibili e validi.